Da 40 anni l’innovazione nella prefabbricazione
Seieffe Prefabbricati lavora da oltre 40 anni nel settore dell’edilizia e della prefabbricazione. L’azienda è tra i maggiori player italiani specializzati nella realizzazione di edifici in calcestruzzo armato prefabbricato e precompresso.
La vasta gamma di elementi prodotti e le soluzioni tecnologiche innovative adottate dall’azienda, costituiscono una garanzia imprescindibile per la committenza.
Seieffe Prefabbricati si occupa di edilizia tout-court. Dalla prefabbricazione pura, all’impresa generale di costruzione. Parte dalla progettazione fino ad arrivare al montaggio di strutture prefabbricate destinate ai vari usi, quali opifici industriali, centri commerciali, parcheggi, logistiche, edilizia sociale, sportiva ed ospedaliera.
Storia, tappe
Sieffe Prefabbricati nasce dal lavoro delle mani e delle menti della famiglia Izzo. Famiglia fortemente radicata sul territorio; che dallo stesso territorio ha gettato le basi di un’idea di azienda diversificata, lungimirante e competitiva. Il tutto inizia nel 1959 con la produzione di inerti e conglomerati cementizi. In questo modo l’azienda diviene il punto di riferimento di molti clienti prevalentemente del centro-sud Italia, che riconoscevano nell’azienda il fornitore per eccellenza nella categoria di riferimento.
Nel 1983 viene inaugurato lo stabilimento di Bonea. Un’area di circa da 10.000 mq, per l’epoca assolutamente all’avanguardia, e nella quale si producevano strutture prefabbricate con il sistema costruttivo 6F/TV.
Presto, lo spirito avanguardista degli eredi Izzo si fa sentire; ed è proprio per questo motivo che, grazie alla collaborazione di ingegneri e tecnici, in pochi anni vengono sviluppati nuovi sistemi costruttivi come l’Espace e il Pluripiano. Era il 1995 quando il vecchio opificio divenne oramai piccolo per soddisfare le richieste del mercato in termini di produzione. L’azienda, così, provvede all’ampliamento dello stabilimento portandolo a 30.000 mq.
Un forte incremento in termini di offerta viene fatto nel 2002, grazie all’ingresso sei nuovi sistemi Electo, Wing, Dyapason e del solaio alveolare Alveox. Viene, così, integrata la produzione con un’ulteriore estensione dell’area coperta dello stabilimento fino ad arrivare a 47.000 mq.
Nel 2013 il portafoglio prodotti Seieffe Prefabbricati si arricchisce con la prima Fondazione Prefabbricata, frutto di una continua e minuziosa attività di ricerca e test condotta in sinergia con l’illustre Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli.
La voglia di mettere a disposizione il proprio expertise anche nel mercato residenziale, porta alla creazione di Solio; il primo solaio plasto-cementizio prefabbricato e precompresso, nato nel 2015 e dedicato all’edilizia residenziale.